Struttura
- Classificazione
- Posizione
- Valutazione Google
- Prezzo
- Qualità
- Accetta bonus vacanza
- Qualità
Durata
13 GIORNI / 12 NOTTI
Descrizione
SAFARI 6 giorni / 5 notti
PARTENZE GIORNALIERE
GIORNO 1) - NAIROBI/MASAI MARA
Incontro con ns assistente e partenza per la Riserva Masai Mara. Il Masai Mara è il prolungamento naturale della riserva Serengeti, in Tanzania, ed è la più famosa del Kenya oltre ad avere la più alta concentrazione di animali: gnu, zebre, gazzelle, bufali, iene, elefanti, ghepardi, leoni, e leopardi. Arrivo per il pranzo. Dopo il pranzo, fotosafari.
Cena e pernottamento in lodge o in campo tendato 4 stelle.
GIORNO 2) – MASAI MARA
Pensione completa (bevande escluse). Intera giornata dedicata al fotosafari. Pernottamento in campo tendato o lodge 4 stelle.
GIORNO 3) – MASAI MARA/LAKE NAKURU
Pensione completa (bevande escluse). Dopo la prima colazione partenza per Lake Nakuru. Dichiarato Parco Nazionale per proteggere il formidabile affollarsi lungo la costa di Flamingo che, con la loro presenza, la colorano letteralmente di rosa. E’ conosciuto in tutto il mondo per essere un faro per gli ornitologi, gli scienziati e gli operatori di filmati naturalistici. Si estende tutto intorno al lago con boschi, prati e offre una vasta diversità ecologica dalle acque del lago ai terreni boscosi, ai crinali delle montagne. Notevole la fauna che popola il lago, dagli ippopotami alle lontre, mentre sui terreni boscosi e nelle foreste vivono il rinoceronte bianco e nero. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento in lodge o in campo tendato.
GIORNO 4) – LAKE NAKURU/AMBOSELI
Dopo la prima colazione partenza per il parco Amboseli. Amboseli è un vero e proprio festival della natura africana. Uno spazio che si adagia sotto la maestosa imponenza del Kilimanjaro, una terra sulla quale lo sguardo spazia cogliendo una meraviglia dopo l'altra. Il movimento dei tantissimi animali che popolano il Parco è praticamente senza sosta. Ebbene questi colori, gli animali, il panorama compongono una scenografia degna di un colossal. Fotosafari lungo il percorso e arrivo al Parco per il pranzo. Pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento in lodge o in campo tendato 4 stelle.
GIORNO 5) – AMBOSELI/TSAVO EAST
Dopo la prima colazione partenza per il parco Tsavo East. Diviso in due settori, Est ed Ovest, con i suoi 21.000km circa è uno dei parchi più vasti del Kenya e si estende dalla strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi; regno incontrastato dell’elefante, soprattutto per il parco Tsavo East, costituito da un’arida savana dove è possibile vedere l’altopiano Yatta con la più grande colata lavica del mondo. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento campo tendato o lodge 4 stelle.
GIORNO 6) – TSAVO EAST/MOMBASA O MALINDI
Dopo la prima colazione game drive e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto Mombasa o alla struttura prescelta sulla costa per il soggiorno mare.
LE NOSTRE SISTEMAZIONI:
TSAVO EAST: Voi Wildlife Lodge, Voi Safari Lodge, Tahri Camp, Arusha Ashnil Camp o similare.
AMBOSELI: Kilima Safari Camp, Kibo Safari Camp, Amboseli Sopa Lodge, Amboseli Sentrim Camp o similare.
LAKE NAKURU: Lake Elementaitta Lodge, Lake Nakuru Lodge o similare.
MASAI MARA: La Maison Royale, Mara Sentrim Camp, Elangata Olerai Luxury Camp o similare
_______________________________________________________________________________________________
JACARANDA BEACH & JUMBO RESORT
Incantevole resort a gestione italiana il Jacaranda Beach Resort sorge all’interno della
riserva marina nella zona di Watamu, da cui dista 7 km. Malindi dista 14 km mentre
l’aeroporto di Mombasa è a 125 km.
Il resort si estende su un’area di quasi 25.000 mq sulla spiaggia di Jacaranda Bay. Le 130
camere sono distribuite lungo il fronte mare di oltre 160 metri e nel giardino tropicale.
Edifici in stile africano con i caratteristici tetti in makuti si alternano alle costruzioni arabe
che contrastano l’azzurro del cielo e alle ville che ospitano le camere in prima linea sulla
spiaggia.
LA SPIAGGIA:
Il resort si affaccia direttamente su un’ampia spiaggia di finissima sabbia bianca di oltre i km, con 150 metri di fronte mare. Durante la bassa marea si può godere di un suggestivo paesaggio per la formazione di piccoli atolli di sabbia corallina, soprannominati “Sardegna 2”. È attrezzata con lettini e numerose palme creano zone d’ombra naturale. Vengono forniti teli mare (su cauzione).
LE PISCINE:
Fra Jacaranda, Jumbo e le Ville sono ben 6, tutte di grandi dimensioni, qualcuna al centro della vita dei resort, qualcuna più tranquilla e defilata. Hanno vasche Jacuzzi, spazi adatti ai bambini, possono essere lo scenario perfetto per una cena a lume di candela. Sono tutte con acqua di mare ed hanno ampi solarium, attrezzati con lettini, che li circondano.
IL RISTORANTE:
Ingredienti freschissimi e naturalmente biologici della terra e del mare del Kenya. Ortaggi, pesce, carne e naturalmente la splendida frutta del luogo: mango, papaya. Assaggiarla sarà una sorpresa per chi è abituato a consumarla in Europa, d’ importazione. L’intervento dei nostri cuochi si limita ad esaltare quello che è già buono. Un po’ di italiano (la pasta e la salsa di pomodoro sono importati), ricette internazionali e una strizzata d’occhio alla
cucina del luogo. Ognuno potrà scegliere se continuare con le abitudini alimentari “di casa”, oppure scoprire qualcosa di nuovo nei ristoranti del Jacaranda & Jumbo Resort
LE CAMERE:
Dalle sistemazioni Classic alle più esclusive Privilege, alle family room, agli appartamenti, alla Ocean Suite. Le varie soluzioni possono ospitare sino a 5 adulti o famiglie. Gli spazi sono ampi e l’ arredamento è di tradizione artigianale locale. Sono tutte dotate di:
- aria condizionata e ventilatore a pale
- cassetta di sicurezza
- ampia stanza da bagno con doccia e asciugacapelli
- veranda o balcone arredati
- letti king size o alla francese in stile Lamu con zanzariera
- minifrigo dotato giornalmente di acqua minerale gratuita
INTRATTENIMENTO:
Se non voleste stare senza far nulla (opzione da noi sempre possibile), lo svago non manca. Ci sono i giochi e le attività sportive organizzate dal nostro team locale che parla italiano ed altre lingue. Lo stesso team che propone un programma serale che spazia dal cabaret alle gare di ballo. L’ Africa è rappresentata da tre show settimanali e dalla messa gospel della domenica. Beach Party e piano bar all’ora dell’aperitivo.
SPORT E GIOCHI:
Chi ama l’attività fisica anche in vacanza potrà sbizzarrirsi fra innocue ginnastiche “dolci”, frenetiche aquagym e chiudere con gli immancabili tornei di beach volley, sport per il quale abbiamo ben tre aree all’ interno del resort. Non mancano attività di fitness e cardio coordinate da esperti. E ancora si può spaziare dalle bocce giocate in spiaggia ad una estemporanea pallanuoto. La spiaggia di Jacaranda Bay è il luogo ideale per il kite. A 300
metri da noi si trova un club che organizza corsi e noleggia attrezzature. Per gli amanti dello SCUBA DIVING, il rappresentante di una scuola di Watamu visita periodicamente l’hotel dove vengono tenute le lezioni per i principianti e si organizzano le uscite open water per i più esperti. Sempre al di fuori della struttura: passeggiate a cavallo, minigolf e grande circuito internazionale di golf a 18 buche a Vipingo Ridge.
TRATTAMENTO:
Il full board beverage comprende: drink di benvenuto, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet. Il buffet prevede un corner dedicato alla preparazione espressa dei primi piatti, una griglia per la cottura della carne e del pesce e un corner per la preparazione della frutta fresca tagliata al momento. Soft drink ed acqua serviti al bicchiere nel ristorante durante i pasti e nei bar dalle 10 alle 22. Sono inclusi anche il caffè americano e il tè. Sono esclusi il caffè espresso, gli alcolici, i superalcolici e le bevande in lattina e in bottiglia.
ALTRI SERVIZI:
centro massaggi, beauty e parrucchiere (su prenotazione), Wifi nelle aree comuni, reception/concierge h24, sala TV e biblioteca, boutique, galleria d'arte locale, minimarket.
Partenze
- Dal 22 Agosto 2023 al 20 Dicembre 2023
Altre info
Le quote comprendono:
- assistenza aeroportuale
- trasferimenti dall'hotel o aeroporto al parco
- trattamento in pensione completa durante il safari
- guida/autista per tutti i safari
- trasporti in minibus da safari con posto finestrino garantito
- acqua minerale durante tutti i fotosafari su mezzo di trasporto
- entrate nei parchi ed i siti di interesse
- sistemazione in camera doppia in lodge o campi tendati 4* con servizi facchinaggio
- continuo collegamento con la nostro agenzia in loco
- estensione mare tariffa per persona in camera doppia con trattamento come indicato
Le quote non comprendono:
- voli aerei intercontinentali
- spese di prenotazione inclusa assicurazione medico bagaglio e annullamento del viaggio €70 per persona
- visto d'ingresso online € 40
- supplemento land cruiser su richiesta 4x4
- Posizione