Safari in Kenya ed in Tanzania

11 GIORNI SAFARI E MARE

SAFARI E MARE SUPER AGOSTO 2023 Condividi su Facebook
A persona a partire da 1.985

Durata

11 GIORNI 10 NOTTI


Descrizione

SAFARI 6 giorni / 5 notte

PARTENZE GIORNALIERE

GIORNO 1) - NAIROBI/MASAI MARA

Incontro con ns assistente e partenza per la Riserva Masai Mara. Il Masai Mara è il prolungamento naturale della riserva Serengeti, in Tanzania, ed è la più famosa del Kenya oltre ad avere la più alta concentrazione di animali: gnu, zebre, gazzelle, bufali, iene, elefanti, ghepardi, leoni, e leopardi. Arrivo per il pranzo. Dopo il pranzo, fotosafari.

Cena e pernottamento in lodge o in campo tendato 4 stelle.

 

GIORNO 2) – MASAI MARA

Pensione completa (bevande escluse). Intera giornata dedicata al fotosafari. Pernottamento in campo tendato o lodge 4 stelle.

 

GIORNO 3) – MASAI MARA/LAKE NAKURU

Pensione completa (bevande escluse). Dopo la prima colazione partenza per Lake Nakuru. Dichiarato Parco Nazionale per proteggere il formidabile affollarsi lungo la costa di Flamingo che, con la loro presenza, la colorano letteralmente di rosa. E’ conosciuto in tutto il mondo per essere un faro per gli ornitologi, gli scienziati e gli operatori di filmati naturalistici. Si estende tutto intorno al lago con boschi, prati e offre una vasta diversità ecologica dalle acque del lago ai terreni boscosi, ai crinali delle montagne. Notevole la fauna che popola il lago, dagli ippopotami alle lontre, mentre sui terreni boscosi e nelle foreste vivono il rinoceronte bianco e nero. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento in lodge o in campo tendato.

 

GIORNO 4) – LAKE NAKURU/AMBOSELI

Dopo la prima colazione partenza per il parco Amboseli. Amboseli è un vero e proprio festival della natura africana. Uno spazio che si adagia sotto la maestosa imponenza del Kilimanjaro, una terra sulla quale lo sguardo spazia cogliendo una meraviglia dopo l'altra. Il movimento dei tantissimi animali che popolano il Parco è praticamente senza sosta. Ebbene questi colori, gli animali, il panorama compongono una scenografia degna di un colossal. Fotosafari lungo il percorso e arrivo al Parco per il pranzo. Pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento in lodge o in campo tendato 4 stelle.

 

GIORNO 5) – AMBOSELI/TSAVO EAST

Dopo la prima colazione partenza per il parco Tsavo East. Diviso in due settori, Est ed Ovest, con i suoi 21.000km circa è uno dei parchi più vasti del Kenya e si estende dalla strada asfaltata che congiunge Mombasa agli altopiani di Nairobi; regno incontrastato dell’elefante, soprattutto per il parco Tsavo East, costituito da un’arida savana dove è possibile vedere l’altopiano Yatta con la più grande colata lavica del mondo. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio fotosafari. Cena e pernottamento campo tendato o lodge 4 stelle.

 

GIORNO 6) – TSAVO EAST/MOMBASA O MALINDI

Dopo la prima colazione game drive e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto Mombasa o alla struttura prescelta 



LE NOSTRE SISTEMAZIONI:

TSAVO EAST: Voi Wildlife Lodge, Voi Safari Lodge, Tahri Camp, Arusha Ashnil Camp o similare.

TSAVO WEST:Ngulia Safari Lodge, Ziwani Camp, Rhino Valley Lodge o similare.

AMBOSELI: Kilima Safari Camp, Kibo Safari Camp, Amboseli Sopa Lodge, Amboseli Sentrim Camp o similare.

LAKE NAKURU: Lake Elementaitta Lodge, Lake Nakuru Lodge o similare.

MASAI MARA: La Maison Royale, Mara Sentrim Camp, Elangata Olerai Luxury Camp o similare

 _______________________________________________________________________________________________


SEVEN ISLAND RESORT

Adagiato sulle acque turchesi del parco nazionale marino di Watamu, il Seven Islands Resort è il risultato di un intreccio architettonico di influenze arabe, Swahili e indiane. Il Seven Islands Resort offre una vista spettacolare sulle Isole dell´Amore e sulla loro fauna naturale. La struttura dispone di 84 confortevoli camere, una SPA, due ristoranti con vista sul mare, tre Bar e una grande piscina scoperta con altezza massima di 1.90mt. ed un’altra piscina per bambini, pulite cristalline come l’oceano circostante. Calde e cristalline. L´hotel ha una sala conferenze della capacità di 200 posti completamente accessoriata. A richiesta sono disponibili servizi di segretariato e traduzione.

Le Camere

Le camere, alcune con vista sul mare o sulla piscina, sono dotate di TV a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

 

CAMERE MATRIMONIALI

Il Seven Islands resort di Watamu, dispone di molte camere matrimoniali, tutte arredate con gusto per offrire alla clientela il massimo confort durante il soggiorno, con un’occupazione massima di tre persone a camera.

 

CAMERE FAMILIARI

Se siete una famiglia numerosa, ma non volete perdere il sapore di rimanere assieme durante il vostro soggiorno, il Seven Islands Resort di Watamu, dipone di camere familiari con una capienza massima di 3-4 persone a camera.

 

CAMERE DOPPIE

Un altro punto di forza del Seven Islands Resort sono le camere doppie dove in completa privacy potrete godervi il vacanza anche da soli senza dovervi preoccupare di nulla il nostro personale, sara; a disposizione delle vostre esigenze

Cibo & Drink

La struttura dista 5 minuti di passeggiata dai ristoranti la Maua Beach Club Restaurant & Pizzeria e la Papa Remo Beach che servono i piatti squisiti.


Tempo libero & Affari

In loco sono disponibili un'area gioco e un parco giochi per bambini. Le diverse attività, come canottaggio, mini golf e snorkeling, sono offerte per piacere degli ospiti.


Internet

Wi-Fi è disponibile solo nelle aree pubbliche ed è gratuito.


Parcheggio

Parcheggio privato è possibile in loco gratis.


Partenze

  • Dal 01 Agosto 2023 al 31 Agosto 2023

Altre info

Le quote comprendono:

  • assistenza aeroportuale
  • trasferimenti dall'hotel o aeroporto al parco
  • trattamento in pensione completa durante il safari
  • guida/autista per tutti i safari
  • trasporti in minibus da safari con posto finestrino garantito
  • acqua minerale durante tutti i fotosafari su mezzo di trasporto
  • entrate nei parchi ed i siti di interesse
  • sistemazione in camera doppia in lodge o campi tendati 4* con servizi facchinaggio
  • continuo collegamento con la nostro agenzia in loco
  • estensione mare tariffa per persona in camera doppia con trattamento come indicato


Le quote non comprendono:

  • voli aerei intercontinentali
  • spese di prenotazione inclusa assicurazione medico bagaglio e annullamento del viaggio €70 per persona
  • visto d'ingresso online € 40
  • supplemento land cruiser su richiesta 4x4